Attività
L'Avis in Corsa Conversano è una società storica della Regione Puglia che annovera attualmente 65 soci che rappresentano praticamente tutte le categorie FIDAL.
La stragrande maggioranza degli atleti associati prediligono le gare competitive, e vi sono (e vi sono stati) atleti che hanno al loro attivo significative prestazioni, così come molti sono gli atleti di Conversano che hanno calpestato in diverse occasioni il suolo straniero partecipando a diverse maratone: Parigi – Barcellona – Berlino - Madrid – Monaco – Siviglia-NY
In Italia i colori dell'Avis in Corsa Conversano sono stati rappresentati in quasi tutte le maratone e mezze maratone e anche in diverse ultra maratone tra cui la 100 km del Passatore.
Da oltre 19 anni il Club conversanese è un grande sodalizio dove regna amicizia, divertimento e solidarietà ed è protagonista nel podismo, sia nella forma non competitiva che nell’espressione della competizione.
Avis in corsa Conversano “ …per il piacere di correre e … per il piacere di stare insieme”.
In tutti questi anni, quindi, l'obiettivo fondamentale degli Atleti avisini, orgogliosi di vestire i colori di Conversano, è stato: "Crescere stando insieme" e  "imparare a stare insieme", ritenendo che la funzione aggregativa di una società sportiva è sempre fondamentale.
Fiore all’occhiello della società è la manifestazione denominata “Castiglione EcoRun”, organizzata per il 25 aprile di ogni anno con partenza e arrivo a Castiglione, luogo di interesse paesaggistico, inserita nel calendario nazionale FIDAL con il patrocinio del Comune di Conversano.
Convegni
“I benefici e le emozioni della corsa: benessere per corpo e mente”