CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CONVERSANO
E IL SOSTEGNO DELLA BCC CONVERSANO
L’A.S.D. AVIS in Corsa Conversano, con il patrocinio del Comune di Conversano e con l’approvazione del Comitato Regionale FIDAL Puglia, organizza per il prossimo 25 aprile 2022, la gara di trail running, in regime di autosufficienza, in ambiente naturale, denominata: “Castiglione EcoRun” giunta alla sua quinta edizione.
Il percorso si sviluppa nella zona della collina e della torre di Castiglione, un villaggio abbandonato circa 500 anni fa, inserita nella riserva naturale dei Laghi di Conversano, attualmente area Protetta dal WWF.
La distanza complessiva di 15 km ha un dislivello medio del 4% ed un dislivello positivo di circa 250 m.
La torre ha il suo fascino e la sua storia. Ma ciò che splende di più è il mistero della sua collocazione in un posto talmente ameno da rimanere scioccati per la tanta bellezza circostante e per l'aria salubre che si respira proveniente dai numerosi fragni e lecci di bosco, il tutto collocati sopra un cocuzzolo collinare in mezzo alla fruttifera campagna conversanese. Un miracolo della natura dove gli uccelli e la flora spontanea la fanno da padrone. Fascino dell'antica torre in pietra locale che si coniuga perfettamente a un respiro ammiccante al romanticismo che il luogo sprigiona nel suo insieme.
.
Iscriviti alla gara competitiva Castiglione EcoRun - 25 aprile 2022
Locandina gara competitiva

E' prevista, inoltre, una camminata non agonistica, concepita per promuovere il movimento in natura, su un percorso di 6 km che attraversa i sentieri e la macchia intorno alla Torre di Castiglione. La quota d'iscrizione per la camminata non competitiva è di 10 € e dà diritto al pacco gara (maglietta tecnica commemorativa dell'evento, contapassi, gadget e prodotti alimentari locali) e al ristoro finale in confezioni sigillate.

Locandina e iscrizioni alla camminata NON COMPETITIVA.