contatti
 
Settembre 2019: Roma - Casamassima - Castrovillari
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per l'Avis in Corsa Conversano impegnata in più fronti.
La Roma by Night Run 2019, svoltasi in notturna venerdì 6 settembre, ha visto oltre duemila atleti al via da piazza del Popolo. Tra questi non è mancata la presenza di 4 atleti conversanesi: Luca Mancini e Mimmo Pace per la 21 km. Catia Marzione e Titti D'Alessandro per la 8 km. La manifestazione ha coinvolto la città intera, con 42 nazioni rappresentate e molti atleti provenienti da oltreoceano. I podisti hanno corso tra le meraviglie della Capitale: Partiti alle ore 21 da piazza del Popolo i runners hanno attraversato la città tra i monumenti e le piazze storiche, dal Colosseo ai Fori Imperiali, da piazza Venezia al Circo Massimo, poi ancora piazza di Spagna e tanto altro, fino al ritorno dentro Villa Borghese a due passi dalla terrazza del Pincio in una atmosfera surreale e fantastica.
Giovanni Lacandela, invece, è stato l'unico a rappresentare l'Avis in Corsa Domenica 8 a Palo del Colle dove si correva la Stradinamica. Gara podistica regionale di km 9.5 valida anche come 10^ prova campionato Corripuglia.
Domenica 15 è stato un giorno di partecipazione per gli atleti Avisini.
A Casamassima il Sodalizio Conversanese ha presentato ai nastri di partenza ben 13 podisti. Giunta alla 32^ edizione la Stramaxima è una delle classiche più classiche della Puglia, che per anni ha costituito il top in termini di partecipazione e gradimento, una gran bella manifestazione. La centralissima Piazza Aldo Moro, sede di ritrovo, partenza, arrivo e post gara, si veste a festa per l'occasione, con tante bandierine colorate, banner, fiori, tappeto rosso e il sempre accogliente palco, con tanti, tanti fiori.
Vito Locaputo ha partecipato a Castrovillari (CS) al "Trofeo degli Aragonesi", gara valevole per il Campionato Interregionale Sud - Corsa di montagna Fidal. Definito anche il "percorso del cuore" per via della forma che sulla cartina ha assunto il tracciato stesso con i suoi 13 km di strada da percorrere 6mila metri di salita, 4 km di percorso ondulato, quindi il termine in discesa di 3 km molto tecnico con un dislivello totale di 408 metri. Locaputo è salito sul secondo podio nella sua categoria e rimane argento nella classifica del Campionato di Corsa in Montagna 2019.
Infine, Cosimo Sperti conquista il primo posto di categoria nella maratona di Cesenatico. Sport, solidarietà, sensibilità e. sostenibilità. Tutto questo è la Maratona Alzheimer, manifestazione sportiva disputata domenica 15 settembre. 42 km e 195 mt tra Mercato Saraceno e Cesenatico animati da circa 5mila tra maratoneti, runner e camminatori.
Oggi pomeriggio, con partenza ore 17, 15 atleti dell'Avis in Corsa Conversano correranno la terza edizione del Trail della Masseria (location masseria Papaperta tra Putignano e Alberobello). Mentre domani altrettanti atleti onoreranno con la loro presenza la 9^ Putignano on the Road, gara di 10 km valida come 12^ Corripuglia.