contatti

laterale
"Marcialonga di San Giuseppe" - Putignano 24 marzo 2019
Nutrita la partecipazione del Club Conversanese che con 22 atleti hanno partecipato a Putignano alla "Marcialonga di San Giuseppe" giunta alla 40^ edizione. Una gara su strada di 10 km valevole come 2^ prova Corripuglia. Una classicissima del podismo pugliese, ed ennesima prova di efficiente e rodata organizzazione da parte della locale, storica, Associazione Amatori, che, grazie anche all'esperienza acquisita nel tempo, ha permesso di organizzare la manifestazione nei minimi dettagli, aggiungendo tratti di originalità e calda ospitalità. In una splendida e calda giornata primaverile, alle 9:30 il colpo di pistola: La corsa si è snodata su un percorso ondulato nella parte iniziale e poco prima dell'arrivo. Perfetta l'organizzazione, il servizio d'ordine e i rifornimenti lungo il percorso. Sono stati oltre i 1400 i finisher FIDAL. Oltre 2000 "liberi" hanno partecipato poi, con uno start differente, alla non competitiva di 8 km. Sullo sfondo, come abitudine degli ultimi anni, era posizionato il carro allegorico dell'ultima edizione del Carnevale di Putignano. Quattro le partecipanti del Club conversanese: Catia Marzionne, Anna Massaro (nuova tesserata alla sua prima esperienza agonistica), Maria Palmisano e Piera Traversa (quinta di categoria). Grande il risultato di Franco Lorusso che giunge al traguardo secondo di categoria. Ottimo il piazzamento del Club che si classifica tra le prime per la nutrita partecipazione.