contatti
 
23 Giugno 2019: Alberobello - Modugno - Eboli
Nella splendida cornice dei Trulli di Alberobello, 12 runner dell'Avis in Corsa Conversano dicono "presente" alla seconda edizione del "1^ Eco Run dei Trulli", manifestazione tenutasi la mattina del 23 giugno in ricordo di Giovanni Latesoriere, sportivo alberobellese prematuramente scomparso. A fare da sfondo lo splendido scenario naturale del Bosco Selva. La tipologia di gara è stata abbastanza insolita: mezza maratona a staffetta in cui percorrere 21 km dividendo lo sforzo tra 3 partecipanti, in un circuito di 7 km, e in contemporanea gara individuale sullo stesso percorso di 14 km (due giri da 7 km), condito da un folto gruppo di liberi presenti sul percorso partecipanti alla camminata di 7 km.
In una giornata splendida, sia dal punto di vista prettamente agonistico che della partecipazione, il Sodalizio Conversanese ha presentato alla competizione due gruppi di staffettisti: una femminile e una maschile. Salgono sul secondo gradino del podio nella classifica di staffetta femminile: Maria Palmisano, Roberta Difino e Titti D'Alessandro, mentre tra gli otto partecipanti alla individuale, Maria Maringelli e Mario Daniele conquistano il primato nelle rispettive categorie.  
Giovanni Lacandela invece, sempre Domenica 23 giugno, con partenza ore 18:30, ha corso la 2^ CorriModugno, 4^ prova del circuito di gare "IV Trofeo Terra di Bari" di 10 Km.
Vito Locaputo continua a frequentare i percorsi montuosi poichè interessato alla Corsa in Montagna Fidal Sud (Basilicata/Calabria/Campania/ Puglia). Il trail dei monti Ebolitani di 14 km è un evento che unisce sport, natura e territorio, mettendo Eboli all'attenzione nazionale degli appasionati a questo tipo di corsa. Locaputo è stato premiato come atleta quarto di categoria e tredicesimo assoluto.