Gli appuntamenti di FEBBRAIO 2019 dell'Avis in Corsa
Un fiume colorato di atleti e appassionati, oltre 2500 iscritti  provenienti da tutto il meridione e da parte dell'Italia centrale: non si può assolutamente negare che la Barletta Half Marathon sia stata un successo. La domenica mattina barlettana in data 10 febbraio è stata allietata dalla colorata kermesse svoltasi sulla distanza dei 21,097 km, kermesse che ha visto la partecipazione di ben 24 atleti conversanesi, un vero e proprio plotone Avis.  Gli atleti si sono radunati nella città della Disfida, nei pressi del Castello Svevo, per correre la mezza maratona che attraversa le strade della città e anche parte del fossato del Castello. Un evento organizzato dalla ASD Barletta Sportiva, favorito da un clima primaverile in una cornice storica tra sbandieratori e costumi medioevali. La notevole partecipazione all'evento dei runner dell'Avis in Corsa Conversano, non riesce ad esprimere tutte le emozioni, la soddisfazione, la gioia, il piacere, di aver partecipato a questa stupenda gara, una corsa che punta a diventare un appuntamento fisso della vita sportiva degli appassionati della corsa.  In premiazione ancora Mario Daniele che sale sul podio di bronzo a rappresentare la carica agonistica di tutto il gruppo.  Dei 24 podisti di Conversano, ben cinque le presenze al femminile: Rosa Lozupone, Titti D'Alessandro, Maria Maringelli, Piera Traversa e Ritanna Solfrizzi. La quota rosa nel Sodalizio conversanese sta ormai dando l'equilibrio ideale nella vita di società del Club conversanese. Quest'anno, infatti, altre tre atlete si sono aggregate alla realtà associativa dell'Avis in Corsa Conversano: Lucrezia Di Lorenzo, Rosita Romanazzi e Rosa Anna Mastrofrancesco. Tre atlete pronte a provare le emozioni e la sensazione di euforia prodotta dalla corsa agonistica.
Mezza Maratona di Barletta del 10 febbraio 2019