contatti
 
Dicembre 2019: Pisa - Bitritto - Modugno - NATALE
L'ultimo mese dell'anno appena trascorso ha visto l'Avis in Corsa Conversano presente in più gare, a sottolineare il costante e proficuo impegno agonistico. Il 15 dicembre Graziano Marinelli e Anna Paola Coppi hanno corso a Pisa rispettivamente la Maratona e la mezza maratona nel famosissimo e incantevole scenario della Piazza dei Miracoli, correndo tra i 4.000 partecipanti e i tanti atleti di livello internazionale. Per i due runner, oltre alla splendida prestazione, rimane il ricordo della splendida maglia e della medaglia che esalta il valore storio-artistico di Pisa.
Lo stesso giorno Niki Creatore era alla XXVIII CorriCastellaneta, gara su strada di 10 km valevole come 19^ Corripuglia.
Altri due atleti conversanesi in competizione l'8 dicembre a Bitritto per la 13^ Edizione "CorriBitritto 2019" 11^ prova "Trofeo Terra di Bari". Una gara di 10 km che ha visto ai nastri di partenza Cosimo Sperti e il nostro tecnico di Società Giuseppe Dell'Aera.
Domenica 22 dicembre invece 8 atleti in competizione a Modugno per la 5^ edizione di "Natale in Corsa", una gara di 10 Km valida come 12^ prova Trofeo Provinciale Terra di Bari. Una manifestazione caratterizzata dalla bufera di pioggia e vento, scatenatasi appena dopo il via, che ha costretto i partecipanti a percorrere il circuito sotto un acquazzone e tra fango e pozzanghere. Sale sul terzo podio Mario Daniele che, come premio, porta a casa il tradizionale panettone.
Botto di fine anno a Policoro per i podisti conversanesi alla 5^ edizione della "Mezza Maratona della Siritide", gara Nazionale su strada in programma il 29 dicembre scorso. Ai nastri di partenza ben 8 atleti pronti a sfidare il freddo e l'insidioso percorso che ha messo tutti a dura prova. Salgono sul podio nella gategoria SM70 Sperti Cosimo (secondo) e Mimmo L'Abbate (terzo).
Non è mancato un momento di riflessione per il Sodalizio che il 26 dicembre, nella Basilica conversanese e vestiti da Babbo Natale, ha promosso un incontro celebrativo delle festività natalizie con Don Felice.
Si è chiuso, quindi, un anno ricco di partecipazione e di successi per l'Avis in Corsa Conversano. Se ne apre uno nuovo che sicuramente lancerà la solidarietà e la formazione psico fisica a più ambìti traguardi.